Dalla PMI agli ambienti EDGE e CLOUD e DataCenter: più potenza e sicurezza!

Proliant DL360/380 Plus con I processor Intel® SP Xeon di terza generazione

I server HPE ProLiant Gen10 Plus DL360 e DL380 offrono più potenza di elaborazione, memoria e capacità di storage con i nuovi processori Intel Xeon di terza generazione.

A migliorare le prestazioni sono state introdotte determinate caratteristiche, come:

  • la capacità di “impacchettare” il doppio della nuova memoria ad alta velocità in un sistema;
  • nuove funzionalità del controller di archiviazione come VROC di Intel;
  • una soluzione RAID ibrida;
  • una scelta ampliata di controller di archiviazione a tre modalità;
  • RAID hardware.

Significativa è la migrazione di Intel SGX, o Software Guard Extensions, anche a questo nuovo processore Xeon con il beneficio di avere una sicurezza aggiuntiva per le applicazioni di gestione dei dati, ora anche sui server HPE ProLiant DL360 e DL380 Gen10 Plus.

Le CPU Intel Xeon di terza generazione introducono la tecnologia a 10nm (la precedente era a 14 nm) con tre SKU: Platinum, Gold e Silver.

Intel® Ice Lake-SP Xeon ha subito un importante upgrade di prestazioni (il 20% in più) se confrontato con i server DL360/380.

Applicazioni e Mercati

Tra i server più venduti in Italia e nel mondo, i DL360/DL380 Gen 10 Plus offrono sicuramente livelli di prestazioni senza precedenti per la gestione di database e carichi di lavoro analitici e dove le maggiori prestazioni compensano il delta di prezzo della versione No-Plus.

Questa tipologia di processori è particolarmente a proprio agio nel cloud ibrido, nel calcolo ad alte prestazioni (HPC), nel networking, nelle applicazioni edge intelligenti.

Presentano inoltre un’architettura flessibile con accelerazione di intelligenza artificiale (AI) integrata con tecnologia Intel® DL Boost, oltre alle citate funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere i dati e il codice, grazie all’applicazione con Intel® Software Guard Extension (Intel® SGX) e Intel Crypto Accelerazione.

Platino

Ambienti EDGE e CLOUD e DATACENTER

Questi processori sono stati progettati per l’analisi mission-critical in tempo reale, il machine learning, l’intelligenza artificiale e i carichi di lavoro cloud.

Gold

DataCenter, Cloud computing, Networking e Storage

Processori ottimizzati per carichi di lavoro mainstream impegnativi di data center, cloud computing, networking e storage, scalando fino a 4 socket, vedono aumentati i campi di applicazione.

Silver

Prestazioni ed efficienza energetica

Offrono prestazioni di base, efficienza energetica, tecnologie di sicurezza avanzate e accelerazione integrata dei carichi di lavoro, ideale per attività entry level di data center, networking e storage.

Bronzo

Affidabilità e facilità di manutenzione

Con prestazioni di base per piccole aziende e server di storage, con caratteristiche di affidabilità, disponibilità e facilità di manutenzione ottimizzate tramite hardware soddisfa le esigenze delle soluzioni entry level.

Ultime News

Ultimi Articoli

Action Partner Instant On Partner Club

Scopri di più su HPE Networking Instant On ACTION Partner Club HPE Networking Instant On ACTION Partner Club è un programma semplice ed efficace progettato...

Instant On prodotti per il mercato SMB

Aruba Network Instant On è il portafoglio perfetto di soluzioni per le piccole e medie imprese dove al suo interno si trovano prodotti progettati...

Computer Gross Premiata da HPE come “Distributor Top Performer FY24”

Durante l’HPE One Channel Partner Award! Hewlett-Packard Enterprise ha premiato il suo distributore certificato Computer Gross come “Distributor Top Performer FY24”. Le motivazioni che hanno...