GreenLake: la soluzione As a Service On Premise di HPE

L’accelerazione verso soluzioni AS a Service nel mondo dell’IT dettata dalla maggiore dinamicità e adattamento ai rapidi cambiamenti che prodotti, tecnologie e modelli di consumo stanno portando al mercato stesso, sta spingendo sempre più le aziende a considerare ed implementare soluzioni cloud.
Con oltre 50 servizi cloud disponibili, che possono essere eseguiti in locale, all’edge e nel cloud pubblico, la piattaforma HPE GreenLake edge-to-cloud consente ai clienti di accelerare la modernizzazione incentrata sui dati.
Scalabile e con pagamento in base al consumo, HPE GreenLake offre inoltre sicurezza, conformità e solidi controlli, supportando e integrando, fornitori di software indipendenti, fornitori di servizi, integratori di sistemi e provider di cloud pubblico.
Con HPE GreenLake è possibile portare i vantaggi del cloud a dati e applicazioni ovunque, adottando rapidamente tecnologie trasformative e semplificando la gestione dell’IT tramite l’offerta di un servizio.
Il modello HPE GreenLake si sviluppa attraverso la fornitura di una infrastructure As-a-Service per i carichi di lavoro on-premise, gestiti completamente con un modello di pagamento in base all’uso, tramite HPE GreenLake Central, una piattaforma software dedicata è possibile distribuire rapidamente i servizi, ottenere informazioni su costi e conformità e semplificare la gestione di tutto l’ambiente ibrido, liberando gli utenti business e gli sviluppatori dai tempi di attesa tradizionali.

Microsoft Azure Stack HCI amplia l’offerta dei servizi cloud HPE GreenLake

Con Microsoft Azure Stack HCI, la soluzione completa pre-costruita e configurata per poter essere implementata dalle aziende rapidamente e di semplice integrazione, è entrata a far parte del portafoglio di servizi di HPE GreenLake, nonostante la forte implementazione di app e dati presenti sempre di più nell’edge, ancora una elevata percentuale di applicazioni e dati rimangono fuori del cloud pubblico, il sistema integrato vede una infrastruttura iperconvergente scalabile (HCI), software e servizi, forniti come servizio da HPE GreenLake, mentre Azure Stack HCI è un sistema operativo HCI definito dal software fornito come servizio di Azure.
HPE GreenLake e Microsoft Azure sono cosi in grado di offrire alle aziende una soluzione cloud ibrida ovunque il cliente ne abbia bisogno.
La soluzione integrata si basa su un’infrastruttura nativa per il cloud HPE GreenLake Lighthouse che incorpora elaborazione, archiviazione e rete per eseguire i servizi di Azure in locale.

Il modello:

  • Scegli tra una vasta gamma di servizi preconfigurati, come container, VM, storage, elaborazione, protezione dei dati o SAP HANA etc.
  • Massima flessibilità finanziaria tramite canoni mensili basati sul consumo effettivo.
  • Scalabile con facilità sia verso l’alto che verso il basso utilizzando un buffer di risorse installato dalla capacità monitorata attivamente, gestito e proattivamente distribuito quando necessario.
  • Tramite i centri operativi IT di HPE viene monitorata e gestita la tua infrastruttura on-premise e i tuoi cloud pubblici, permettendo all’IT di dedicarsi a nuovi progetti.
  • I vantaggi per il rivenditore? Maggiori opportunità, Innovativo, fidelizzante, scalabile in tempo reale ed il processo lo governi tu.

Affidati agli specialisti di Computer Gross per una valutazione di una offerta HPE GreenLake dai tuoi clienti e coinvolgi la divisione INNOVA.

Per maggiori informazioni contatta:

Riccardo Delsignore
INNOVA Business Development Value & Services
r.delsignore@computergross.it

Ultime News

Ultimi Articoli

Zerto, la soluzione avanzata nella protezione dei dati

La soluzione Zerto* di Storage Data Protection e Recovery offre la protezione continua dei dati unendo ripristino di emergenza, backup e mobilità dei dati...

GreenLake: flessibilità e sicurezza

Se i tuoi clienti sono alla ricerca di un cloud ibrido, hanno bisogno di flessibilità e del giusto livello di sicurezza! HPE GreenLake è...

Segui la pagina Linkedin di Computer Gross HPE

Eventi, promozioni, novità e approfondimenti sul mondo HPE e Aruba by Computer Gross! Segui la Pagina