Il successo dei server HPE Proliant Gen10 prosegue con l’evoluzione Gen11
Visti come evoluzione dei Gen10 i server HPE ProLiant Gen 11 godono di caratteristiche nuove che li rendono server ideali per gestire dati e sistemi complessi e compartimentati in un ambiente cloud ibrido e multigenerazionale.
L’evoluzione del mercato, delle applicazioni e specialmente delle architetture IT che si stanno consolidando dal locale al cloud all’EDGE hanno bisogno di una base strutturale che possa supportare e rendere performanti le applicazioni delle aziende.
Le novità dei server HPE ProLiant Gen11
Dotati dei nuovi processori scalabili Intel® Xeon® di quarta generazione con una tecnologia 5nm o processori AMD EPYC™ di terza generazione, sono progettati per avere la massima versatilità e resilienza, adattabile a carichi di lavoro e ambienti diversi, ideale per una infrastruttura IT fisica, virtuale o containerizzata.
Ambienti di rete di piccole e medie dimensioni
Progettati per eseguire applicazioni, memorizzare dati e gestire risorse.
Ambienti Cloud per carichi di lavoro ibridi
Migliora operatività nel cloud, semplificando il calcolo dall’edge al cloud con visibilità e informazioni globali attraverso una console unificata.
Server Proliant AMD Gen11
HPE ProLiant DL325 Gen11
Carichi di lavoro virtualizzati (elaborazione software-defined, CDN e VDI) e applicazioni sicure all’edge che richiedono il bilanciamento di processore, memoria e larghezza di banda di rete.
HPE ProLiant DL345 Gen11
Carichi di lavoro a uso intensivo di dati (storage software-defined, transcodifica video ecc.) e applicazioni virtualizzate che richiedono grande capacità di storage ed elevata larghezza di banda di I/O e di memoria.
HPE ProLiant DL365 Gen11
I carichi di lavoro EDA, CAD e di virtualizzazione generici (inclusa la VDI) richiedono maggiore densità di elaborazione, con sicurezza e flessibilità integrate.
HPE ProLiant DL385 Gen11
Carichi di lavoro di elaborazione e storage dati più impegnativi (AI, ML, telecomunicazioni analisi DB) che richiedono il massimo numero di core, maggiori funzionalità GPU e larghezza di banda di rete e I/O.
Server Proliant Rack Intel Gen11
HPE ProLiant DL320 Gen11
Server monoprocessore 1U, ideale per tutte quelle aziende che cercano una soluzione ottimizzata investimento/prestazioni, in quanto possono acquistare un server monoprocessore al posto di un biprocessore risparmiando sulle licenze software nei casi di valorizzazione a numero processori.
Elaborazione software-defined, raccolta dati e gestione, carichi di lavoro di cold storage che richiedono un fattore di forma compatto, ad alta densità e dai costi ottimizzati con funzionalità di storage accelerato NVMe.
HPE ProLiant DL380 Gen11
Carichi di lavoro di IA, analisi video intelligente e VDI che richiedono elaborazione ad alta intensità di GPU, elevatissimo numero di core, maggiore larghezza di banda I/O e sicurezza integrata per analisi, AI, VDI e carichi di lavoro per la gestione di contenuti che richiedono flessibilità nella configurazione, capacità di storage elevata e scalabilità.
HPE ProLiant DL360 Gen11
Infrastruttura IT fisica, virtuale, containerizzata, inferenza sui carichi di lavoro per il settore retail o generici che richiedono densità di elaborazione.
Server Proliant Tower Intel Gen11
HPE ProLiant ML350 Gen11
Infrastruttura IT, gestione dei dati, carichi di lavoro VDI, ERP e CRM che richiedono un’elaborazione tower flessibile con capacità a doppio processore, memoria elevata, storage e capacità di I/O.
Una garanzia completa 3/3/3 che include tre anni di copertura per i componenti, tre anni per la manodopera e tre anni di assistenza in loco, è possibile integrare la garanzia del prodotto attraverso opzioni aggiuntive di supporto HPE e copertura del servizio.
I server HPE proliant Gen11 sono anche forniti as-a-service attraverso HPE GreenLake con costi basati esclusivamente sul consumo.