Migliora la gestione dei tuoi server con iLO

Accedi a informazioni continue sullo stato e sul funzionamento dei tuoi server avendo a disposizione tutti gli strumenti necessari per gestirli in modo efficiente, risolvere i problemi con la massima rapidità e garantire la continuità del tuo business, da qualsiasi punto del mondo.
Utilizzando le ultime innovazioni in termini di prestazioni, sicurezza e operazioni semplificate, HPE iLO ti consente di gestire l’intero ambiente server con la massima semplicità con una visione continua dello stato di salute e del funzionamento dei tuoi server.

Da sempre la tecnologia Integrated Lights Out (iLO) di HPE è la soluzione integrata HW e software che permette di configurare e gestire i server da ovunque nel mondo come se si fosse nel proprio datacenter e consente di configurare, monitorare e aggiornare i server HPE senza problemi da qualsiasi luogo, con la comodità della piena funzionalità remota tramite browser o dispositivo mobile.

Silicon Root of Trust

Nel chip proprietario iLO5 HPE scrive indelebilmente i firmware, i driver e le configurazioni della macchina, ogni modifica deve essere certificata e autorizzata, periodicamente viene verificato il firmware e se qualcosa non va viene effettuata una segnalazione e in tempi rapidi si può tornare alla configurazione di fabbrica o all’ultima configurazione sicura.
La tecnologia HPE iLO si basa su un chip integrato a livello HW sulla scheda madre e di fatto rappresenta l’edge del sistema di gestione degli apparati HPE in quanto è in grado di raccogliere le informazioni generate dalle migliaia di sensori HW e SW, elaborarle all’edge, reagire ad eventuali anomalie e comunicarle agli amministratori dei sistemi attraverso alert e dashboard.

Attraverso iLO viene alimentato HPE Infosight, un sistema che si basa sull’intelligenza artificiale e che elabora le informazioni raccolte dai milioni di dispositivi HPE installati nel mondo e restituisce ai clienti suggerimenti e analisi predittive allo scopo di evitare malfunzionamenti, e migliorare le performance, garantire più sicurezza e mantenere i sistemi sempre aggiornati.

Le release che si succedono portano a nuove innovazioni di iLO, guarda sul sito di Computer Gross come ottenere una licenza e contatta uno specialista per una consulenza gratuita.

Ultime News

Ultimi Articoli

L’abilitatore di Business a valore HPE di Computer Gross

INNOVA, è l’abilitatore di business a valore di Computer Gross per il portafoglio di prodotti HPE, ma non solo… Nata in collaborazione con HPE, INNOVA...

GreenLake: la soluzione As a Service On Premise di HPE

L’accelerazione verso soluzioni AS a Service nel mondo dell’IT dettata dalla maggiore dinamicità e adattamento ai rapidi cambiamenti che prodotti, tecnologie e modelli di...

HPE MSA 1060: lo storage ideale per le aziende SMB

Della famiglia di storage HPE MSA 1060 si è detto molto e i suoi 25 anni di successi sul mercato, danno la misura di...