Nuovi annunci in casa HPE Aruba: Instant On 1960, Switch CX 6000 e CX6100
Switch Instant On 1960
Ideale per aziende della PMI con attività in espansione in termini di connessione sia per aumento degli utenti che per il mantenimento delle prestazioni. Permette di raggiungere throughput molto elevati per: l’archiviazione dei dati, video on-demand ed elaborazioni che richiedono una larghezza di banda elevata.
L’impilabilità e funzionalità di switching avanzate, sono pronti a gestire applicazioni e dispositivi della prossima generazione.
Caratteristiche del prodotto
Lo switch Aruba Instant On 1960 presenta tutte le funzionalità per ambienti ad alta densità, semplificando l’implementazione di dispositivi cablati come telecamere di sorveglianza e di access point wireless, e connettendo e alimentando endpoint di rete con un unico cavo Ethernet, impilabili per una facile espansione.
Vantaggi
Configurazione guidata
Tramite l’app mobile Aruba Instant On permette di configurare lo switch in pochi minuti.
Monitoraggio e gestione delle prestazioni
Attraverso l’app mobile Aruba Instant On o il portale web basato sul cloud si è in grado di gestire da qualsiasi luogo e h24 ottenendo flessibilità con la tecnologia Power over Ethernet (PoE di classe 4 e 6).
Connessione e alimentazione dei dispositivi con un unico cavo switch stackable ad elevate prestazioni Attività, dati e informazioni al sicuro con misure e protocolli di sicurezza in costante evoluzione con failover automatico.
La serie di switch Aruba Instant On 1960 comprende 5 modelli Gigabit con configurazioni a 24 e a 48 porte e la scelta tra non-PoE e PoE (di classe 4 e, su alcune porte, di classe 6) e un modello di switch di aggregazione a 12 porte e 10 Gigabit con 12 porte di uplink 10GBASE-T e 4 porte di uplink SFP+.
Gli switch Instant On 1960 andranno a sostituire gli OfficeConnect 1950 (EoS ad Aprile 2022).
Switch CX 6000 serie
La serie di switch Aruba CX 6000 offre connettività di classe enterprise semplice, affidabile ed economica nelle aree dipartimentali della rete, apportano semplicità, affidabilità e valore al livello di accesso realizzata per soddisfare i requisiti di filiali, medie imprese e PMI.
Caratteristiche del prodotto
Aruba CX 6000 switch Layer 2, pronto per una implementazione rapida con potenza di PoE, velocità e solide funzionalità di sicurezza connettere e alimenta in modalità sicura punti di accesso, dispositivi client e IoT come telecamere di sicurezza e punti di accesso wireless.
Aruba CX, CX 6000 è la nuova serie entry level basata sul sistema operativo AOS-CX nativo del cloud e per connettività e alimentazione sicure, il modello a 12 porte compatto e senza ventola è ideale per l’uso in spazi di lavoro silenziosi.
La serie CX 6000, facile da implementare con scelte di gestione flessibili che includono GUI Web, CLI e la Aruba Central1 basata su cloud e on-premise.
Perchè scegliere Aruba CX 6000?
• Connettività Layer 2 di classe enterprise con supporto per ACL, QoS robusto e routing statico
• Fino a 370W di Classe 4 PoE per il supporto di access point, client e Dispositivi IoT
• Flessibilità di gestione con Aruba Central1, GUI Web di facile utilizzo, CLI e Aruba NetEdit
• Distribuzione semplice con Zero Touch Provisioning
• Software definito pronto con API REST
Gli switch Aruba CX 6000 sostituiscono i 2530
Switch CX 6100 serie
La serie di Switch CX 6100 di Aruba entry-level è ideale le reti di filiali, aziende del mid-market e PMI alla ricerca di un accesso affidabile e conveniente, fornendo prestazioni, sicurezza e semplicità che queste aziende richiedono.
Caratteristiche del prodotto
Semplici, Sicuri e Affidabili, switch di livello 2 ideali per implementare connessioni semplici ma con elevata potenza PoE per l’IoT, uplink veloci da 10 GbE unisce funzionalità di sicurezza e il routing statico per la protezione della rete.
Caratterizzati da potenza e velocità per gli utenti el’ IoT dispone di uplink integrati ad alta velocità fino a 370 W di potenza PoE per supportare dispositivi come telecamere di sicurezza e access point wireless.
Flessibilità di gestione, silenzioso e compatto, questo modello a 12 porte senza ventola dispone di quattro uplink ad alta velocità e 139 W di potenza PoE per alimentare access point e dispositivi IoT. Completamente programmabile, la serie CX 6100 supporta varie opzioni di gestione, tra cui Central sia incloud che in locale, CLI, interfaccia utente grafica Web degli switch e programmabilità con il sistema operativo AOS-CX e API REST.
Gli Aruba CX 6100 sono acquistabili al posto dei 2540.